Patologie della pelle indotte e scatenate dal contatto con piante ad uso alimentare, ornamentale, medicinale e con piante infestanti
Sabato  25 maggio al civico orto botanico
Ultimo appuntamento
Aperto a tutti!

Organizzati dal Civico Orto Botanico di Trieste, nell’ambito del progetto OrtiTrieste, proseguono con il quarto ed ultimo appuntamento di sabato 25 maggio, gli incontri che hanno per tema le patologie della pelle indotte e scatenate dal contatto con le piante.

Appuntamento al Civico Orto Botanico dove sono coltivate e opportunamente indicate da cartellini specifici molte delle piante trattate durante le lezioni. Potremo così osservare dal vero le piante e riconoscerle più facilmente, ripercorrendo con un sintetico riassunto gli argomenti trattati negli incontri precedenti.
Molto utile quindi anche per chi non fosse stato presente alle lezioni.

Tutti noi possiamo incorrere in un tale tipo di patologia anche se, sicuramente, le categorie più a rischio sono quelle professionalmente esposte al contatto con piante, quali floricoltori, florovivaisti, ortofrutticoltori, giardinieri, fiorai, viticoltori, nonché persone che svolgono attività di orticoltura e giardinaggio puramente amatoriale.

-sabato 25 maggio
-dalle ore 10.00 alle ore 12.00
-presso il Civico Orto Botanico di via carlo de’ Marchesetti, 2

Anche questa lezione sarà tenuta dalla dottoressa Delia Permutti esperta dermatologa, dell’Associazione di volontariato culturale Cittaviva Onlus di Trieste.

Per ulteriori informazioni tel. 040-360.068, e-mail: ortobotanico@comune.trieste.it